Fibromialgia

FIBROMIALGIA


Fibromialgia Tui Na per migliorare la qualità della vitaLa fibromialgia è una patologia cronica che causa dolore diffuso in varie parti del corpo, associato ad altri disturbi quali: fatica, disturbi del sonno, problemi di memoria. Alcune persone possono anche soffrire di depressione o ansietà, mal di testa, problemi digestivi, riflusso gastico e dolore pelvico. Il dolore provato in una settimana coinvolge almeno 18 parti del corpo ed è comunque associato ad una sensazione di fatica, di stanchezza al risveglio. Spesso chi ne soffre ha problemi di memoria. Questi sintomi correlati possono variare di intensità in vari periodi dell’anno e lo stress li peggiora. Le cause della fibromialgia sono ancora pressoché sconosciute. Secondo la visione della Medicina Tradizionale  Cinese, si tratta di una malattia sistemica, poiché  coinvolge un ampio numero di organi o di tessuti e che nei casi più gravi riguarda l’intero organismo. Chi ne soffre a lungo andare è soggetto ad una pessima qualità di vita, che viene alleviata da cure paliative.

IL TUI NA VALIDO SUPPORTO PER MIGLIORARE LE CONDIZIONI DI VITA

I trattamenti di Tui Na praticati ed insegnati dalla Maestra Tassi si rivelano un supporto molto valido per dare sollievo a questo problema e migliorare la qualità di vita. La seduta si svolge mediante tecniche di digitopressione specifiche. Sono efficaci soprattutto nei casi in cui sono presenti dolore, contrattura, disturbi articolari e muscolari, tensione di origine fisica e psichica. A seconda del caso, vengono anche associati esercizi di Qigong, che consistono nell’abbinamento della respirazione a movimenti dolci specifici.

Il metodo bio naturale della Maestra Tassi si basa sulla visione olistica della Medicina Tradizionale Cinese. L’essere umano è considerato come un’unità di corpo, mente, spirito ed energia. Il Metodo Alessandra Tassi è dunque idoneo nel trattamento delle malattie olistiche. Questa pratica non presenta effetti collaterali. La persona è trattata da vestita, una volta alla settimana, per la durata totale di 10 sedute.


FIBROMIALGIA